Pagine

sabato 25 agosto 2007

LU SALENTU, LU MARE, LU SULE, LU VENTU...

...ancora nelle orecchie il ritmo e negli occhi i colori della serata, il corpo caldo e i capelli imperlati di sudore. Se la musica fosse lo specchio dell'anima stasera sarei stato il tamburello dalle vibrazioni indiavolate del principe ROCCO FRISULLO, il fremire dei sonagli di DONATO NUZZO o l'assolo animale di SALVATORE CRUDO. Stasera PAOLO DE GIORGI, voce, armonica, anima e chitarra del gruppo dei TAMBURELLISTI DI TORREPADULI ha fatto un viaggio nel passato, alla Perugia degli anni '70 quando ai tempi dell'università fu stregato dalle melodie della pizzica e della taranta, e sempre oggi ha creato nella piazza Maggiore un' atmosfera carica di gioia. Nel gruppo anche DORA DE VITIS al penetrante violino e SERENA D' AMATO: un angelo incantatore, i capelli corvini e le gote arrossate che trasformava in danza l'espressività di questa musica meravigliosa.
I tamburelli stasera davano il ritmo al mio cuore ed ho chiuso gli occhi e ballato, ho battuto le mani, ho sorriso. Ho respirato l'aria densa di gioia e sono rimasto incantato nel guardare l'espressività della danza e il potere GUARITORE della musica...


Buonanotte mio piccolo pubblico, spero, con questo breve frammento, di avervi regalato almeno la millesima parte dell'emozione che ho provato stasera. Un abbraccio...

Nessun commento:

Posta un commento