Non avrei mai pensato di essere d'accordo con i ragazzi di "fiamma tricolore", ma in questo caso si, non certamente per i metodi ma per i concetti. Mi riferisco alla manifestazione di protesta inscenata davanti alla casa del grande fratello. Protestavano per il diritto di tutti ad un tetto, e la casa più ambita della tivvù è stata un buon bersaglio per fare passare questo messaggio. Purtroppo tanta gente non ha una casa, tanti non arrivano alla fine del mese, e c'è gente che senza nessun talento và in televisione. La televisione dovrebbe fare informazione, e invece alimenta falsi miti di successo facile e di cotillons che le persone normali non si possono permettere.
Vince il mito dell'apparenza, del successo facile, della chiappa scoperta e dello svendere il proprio corpo per un posto nel programma. Continuiamo così, teniamo accesa la tivvù, facciamoci fare il lavaggio del cervello. sognamo anche noi la casa del GF finchè ne abbiamo una reale sopra la testa. La casa non è un gioco.
Piccolo commento:mi sono accorto di essere stato dispersivo e chiedo venia, purtroppo temi trattati erano tanti e molto intrecciati!Spero si capisse il senso del post!Un abbraccio a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento