...risvegliato dopo un lungo letargo. Sarà che ho passato la fase di preparazione di questa nuova esperienza intorpidito dal calore domestico, restìo a lasciare il focolare per volare nell'uggiosa Inghilterra. Già, ho lasciato la calura estiva e sono atterrato in pantaloncini corti nella piovosa Lichfield.
Uno scuolabus rosso acceso, dotato di appendice per il trasporto cavalli, ci ha scorrazzato dall'aeroporto alla sede dell'ETS.
Lì ci stavano aspettando le nostre famigliuole (tranne la mia che lavorava e una vecchia non automunita).
La prima settimana è passata veloce tra qualche preoccupazione, qualche pinta di birra, qualche aqquazzone e il corso di lingua. Il parco, quando il tempo lo permetteva, era il nostro ritrovo ideale, sedevamo al sole a consumare il nostro pocket lunch!
La sera precedente alla despedida mi sono proprio divertito. La host family ha organizzato un barbecue in giardino con qualche vicino e qualche parente. E' stato davvero bello cenare all'aperto, con il barbecue acceso, con le salse, la birra e le chiacchiere!
E come potevano mancare le figuracce?!!
Il sottoscritto, dopo aver disquisito amabilmente per mezz'ora con una vecchietta riguardo le isole italiane, alla domanda: - have you ever tryed sardins? (interpretato come: - have you ever been in Sardens?), ha risposto: no non ci sono mai stato! Provocando l'ilarità generale!
Tralasciando i dettagli della serata, che ha visto tra i protagonisti Massimiliano (impegnato in una gara di ballo dall'esito scontato), Anita (che confessava l'anima), e Alessandra (intenta a reggersi in piedi), passiamo al giorno successivo.
Diane ci ha gentilmente accompagnato (me, Chiara, Monica ed Elisa) alla stazione dove abbiamo preso il treno per Birmingham. naturalmente di una puntualità irreale. Meditate gente, meditate!
Fatto ciò arriviamo alla stazione e ritiriamo senza nessuna difficoltà il biglietto prenotato in internet. Dopodichè ci salutiamo ed io continuo il mio viaggio in solitaria che mi porterà, nella giornata di sabato, a raggiungere i confini più estremi dell'...Inghilterra!
Un piccolo villaggio nell'aperta campagna inglese, tra pecore, mucche e quant'altro ma ovviamente sprovvisto di stazione ferroviaria! Fa da contorno la natura incontaminata ed il cielo plumbeo!
Mi accoglie una tipa fuori dal comune, sono a casa sua da un'ora e proVVedo by myself alla cena.
Il giorno dopo dopo una geniale colazione inglese ci rechiamo al vintage rally (manifestazione motoristica in cui sono ammessi trattori e a uto degli anni cinquanta che sfrecciano tra le strade cittadine), purtroppo la manifestazione sarà annullata causa maltempo.
Crees sospetta che siano stati quelli del Cricket club a sospenderla dato che le Jeep parcheggiate stavano facendo danni sul loro terreno erboso!
Dopodichè Crees ha ritenuto opportuno lasciarmi in balia di me stesso per recarsi fino a stanotte dalla sua mamma lontana, non prima di avermi portato a vedere il mio nuovo posto di lavoro!
Non demoralizzato dalla situazione, bensì confortato dalla possibilità di accedere a internet non mi sono dato per vinto, e, dopo aver fatto un giro della città ed aver comprato qualche genere di conforto (birre e patatine), ho provveduto a preparami una cena frugale e a chattare with my friends tutta la sera!
E veniamo a...ieri!
Oggi primo giorno a lavoro! Davvero GREAT! Dopo aver passato la prima ora a studiare codice Css, mi sono affiancato alla visual senior e abbiamo lavorato ad un sito internet di un cliente importante.
Oggi invece mi hannop fatto un corso accelerato di css, dopodichè mi hanno dotato del secondo monitor e di una bella scheda grafica e mi hanno messo in pista: -ok, hai la tua occasione di dimostrare quello che sai fare. Questo è un sito in restayling, fai la home page che spieghi che è in restyling...OH MY GOD! OH MY WORLD! So, ho lavorato a questo progetto. Tutt'ora fa cagare...aspettiamo domani!
Ciao a tutti!
dai dai..son convintissima che sarà un successo sia l'esperienza sia il lavoro..ti stai già inglesizzando con tutte le buone dosi di the..e poi..quando ti impunti sei bravo nel lavoro!!filaki epika
RispondiEliminaOh sì, che meravigliosa esperienza.
RispondiEliminaTi stai inglesizzando, è vero...però poi scrivi aQQuazzone con 2 q ahahahahahhahahahahaha.
ok, sei autorizzato ad uccidermi u.u
Oh mio Dio!!!!L'ho scritto sul serioooo! Non ci posso credere! Proprio io, feticista dell'italiano!
RispondiEliminaHo letto con un mese di ritardo il tuo mess! Ma allora sei viva!Anche il tuo bloggetto latita!
bacio